Once upon an april morning...

Allora...devo dire che la pagina bianca di Blogger fa un po' paura, però è anche molto emozionante. L'ho sognato tanto questo blog, e oggi mi sono decisa ad aprirlo, in questa giornata che sembra più di ottobre che di aprile. Probabilmente per un po' (un bel po') sarò qui a scrivere ai cinque lettori del Manzoni, ma non fa nulla, si inizia sempre con poco, no?
Vi dirò qualcosa di me, dai, già che siamo qui...mi chiamo Micaela, ho 16 anni e ho una grande passione per la cucina da quando mi serviva uno sgabello per arrivare all'altezza del lavandino, e per la scrittura, del tipo che da grande vorrei fare l'inviata di guerra per Emergency. Vivo a Bergamo da sempre, e per me è la città più bella del mondo, le voglio troppo bene...anche perchè passo la metàdellamia vita nella mia scuola, il liceo classico la cui sede se trova in Città alta (cioè nella parte più vecchia e suggestiva di Bg) e la cui veneranda età di 209 anni si fa sentire purtroppo...Frequento quindi la prima liceo e ho un immenso amore per Caio (o Gaio, ma a me non piace tanto:)  Gracco, e un giorno costruirò una macchina del tempo da Nobel per andare a sposarlo. Basta,direi che per ora ci si può fermare qui...se mi seguirete e se io avrò, lo spero,la costanza e la creatività necessaria per far crescere questa piccola creatura, ci conosceremo meglio, prometto!
Tanti Auguri di Buon Inizio:)
ps= perdonate la strana grafica del blog, giuro che un giorno mi metto lì e la sistemo...croce sul cuore!

Commenti

  1. CIAO MICAELA,
    COMPLIMENTI PER LA TUA SPIGLIATEZZA E PER LE TUE IDEE COSI' BEN CHIARE, SE VUOI UNA MANO PER LA MACCHINA DEL TEMPO DIMMELO, SE SARAI IN DIFFICOLTA' PROVERO' AD AIUTARTI.
    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie! Nessuno mi da mai corda su questa cosa! Ma io lo farò di certo...e ho anche un progetto per vincere tutti i Nobel in un colpo solo...vuoi saperlo?:) Ma non è che se lo dico poi me lo rubano?:)

      Elimina
    2. SAI, IL PROGETTO DI VINCERE TUTTI I NOBEL E' GRANDIOSO! PERO' L'ALTRO GIORNO RIFLETTEVO PROPRIO SU QUESTO FATTO, TU VORRESTI TENERE TUTTI I NOBEL X TE? E QUESTO FAREBBE DI TE UNA PERSONA EGOISTICA AL MASSIMO! MA COME? UGUAGLIANZA, DIRITTI UMANI, "THE HELP"... TUTTO FINTO ALLORA?
      PERO' POI HO PENSATO: MICAELA VINCERA' TUTTI I PREMI NOBEL PER POI POTER ESPANDERE IL SUO ANIMO E FAR DEL BENE ALL'UMANITA' INTERA!
      DIMMI CHE E' COSI'
      CIAO:)

      Elimina
    3. Ahahahahahah! Certo, è proprio così! Tieni conto che tra i Nobel c'è anche quello per la pace, e se la mia idea vince anche questo significa che fa del bene all'umanità, giusto? Poi, non so se un Nobel ti da anche dei soldi, sicuramente fama e gloria imperiture, e quelle non è che posso andare in giro a distribuirle...

      Elimina
  2. I NOBEL DANNO UN BEL PO' DI SOLDINI...
    TI RINGRAZIO COMUNQUE DI AVER MENTITO FINGENDOTI ALTRUISTA...
    CHE TANTO SO CHE I SOLDI TE LI TIENI TUTTI X TE!
    MA SENTI QUESTA : LEGGENDO QUA E LA IL TUO BLOG A VOLTE SCRIVI CHE HAI LA TOSSE, L'INFLUENZA O ALTRE PICCOLE SCOCCIATURE DI SALUTE...
    ECCO QUINDI L'IDEA X IL NOBEL ALLA MEDICINA : COME FARE PER NON AMMALARSI PIU?
    PENSACI... PENSACI... PENSACI... EPPURE E' SEMPLICE...
    BASTA FARE UNA LEGGE CHE PROIBISCE DI AMMALARSI!
    NESSUNO CI HA MAI PENSATO FINO AD ORA EPPURE E' COSI' SEMPLICE!
    E' CHIARO CHE LE MALATTIE FANNO CIO' CHE VOGLIONO SENZA NESSUNA REGOLA MA SE SI FA UNA LEGGE ... SON FREGATE!
    ANZI LA FAMOSA FRASE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA :
    " L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO"
    DOVRA ESSERE CAMBIATA IN :
    "L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA SALUTE DEI SUOI CITTADINE CHE HANNO IL DIVIETO DI AMMALARSI"
    SEMPLICE NO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceeeerto, come ho fatto a non pensarci?!? Ma missà che allora devo prima diventare un politico per prendere il Nobel per la medicina...e poi guarda che io un progetto già ce l'ho!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari