Torta salata del riciclo






Oggi primo post di cucina, wow:)
In realtà confesso che è già la seconda volta che scrivo questo post, perchè mentre caricavo le immagini s'è cancellato tutto...eh, devo prenderci ancora un po' la mano...
Dunque, la mia passione per la cucina è diventata più concreta (nel senso che ho cominciato a cucinare e non solo a collezionare ricette:) da quando mia madre ha ceduto a farmi cucinare almeno una sera a settimana, cosa che ora si è ribaltata, nel senso che è lei a preparare la cena un giorno e io tutti gli altri:) Ma tutto sommato a me va bene così, anzi, è veramente una bella cosa, se non fosse per il fatto che spesso lei mi impone le cose da cucinare...E ieri sera, appunto, l'imperator ha ordinato torta salata, e torta salata fu fatta...se non che, a metà della preparazione, mi accorgo di non avere più uova, e quindi metti le scarpe, metti la giacca, prendi l'ombrello perchè piove, torna indietro perchè hai dimenticato i soldi, e poi corri al supermercato che sta chiudendo (erano le sette e mezza...), con le braccia che gelano perchè la prima giacca che hai trovato era ovviamente la più leggera, con l'ombrello più bucato che avevi in casa, e senza cappello anche se hai un principio di otite e un raffreddore che neanche d'inverno...Comunque la mia torta è uscita benissimo, tant'è che se non mi svegliavo a far le foto non ne trovavo più!
Per quanto riguarda la ricetta confesso che ho usato la pasta sfoglia già pronta (era tardi e siamo tutti umani...però un giorno mi metto lì e la faccio con le mie manine:) e l'ho farcita con delle erbette bollite messe a strisce, alternate a tre uova sbattute e a delparmigiano tagliato a cubetti...Ovviamente, essendo la torta salata del riciclo, ci si mette dentro tutto quello che si ha da riciclare. E poi ho arrotolato la pasta sfoglia ai bordi cos^ che una volta cotta diventa bella croccantina e sbriciolosa:). Ho infornato nel forno già caldo a 180 gradi per una mezz'oretta (non sono molto sicura perchè stavo guardando un film che si chiamava tipo "Indovina chi sposa Sally"...e non commentiamo per favore...), o comunque finchè la pasta non diventa dorata. E poi mangiatela! Calda o fredda è buona sempre, ve l'assicuro:)

Commenti

  1. Ma che bello!! Alla fine la mia cuoca provetta preferita ce l'ha fatta a creare il suo blog..dopo settimane, ma che dico, mesi! che ti sento fantasticare sulle possibili ricette da pubblicare finalmente vedo qualcosa di concreto! ahaha scherzi a parte.. questa torta salata ha davvero un aspetto invitante, sicuramente meglio della nostra prima pizza (forse un giorno lo racconterai ai "cinque lettori del Manzoni" che sorrideranno all'idea, in virtù dell'umorismo del loro scrittore preferito - sai a cosa mi riferisco!
    Quindi mi raccomando impegnati e trova sempre delle idee originali..mi cimenterò anch'io in cucina seguendo i tuoi consigli!! :)
    Tantissimi auguri per il tuo blog trappolotta!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ttenera! Grazie Patty, sono contenta che ti piaccia! Ci metterò tanto impegno, lo prometto...e ti farò assaggiare quello che cucino! Ti voglio bene:)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari