Zuppa ai due formaggi



Allora, oggi post super veloce velocissimo perchè è mezz'ora che cerco di connettermi e sono quasi in ritardo e per scrivere sono finita nell'aula computer dove non so perchè c'è un profumo di marmellata di mirtilli buonissimo... Cooomunque, tornando a noi, questa è la zuppa che abbiamo mangiato ieri sera, ed è lideale se avete fame e freddo, perchè è veramente una bomba. La ricetta è ispirata a una zuppa che avevo letto su un libro di ricette prese dai film Disney (devo dire che mi sento molto in colpa ad usare una cosa della Disney, perchè è comunque una multinazionale, però l'ho avuto quando ancora ero una bambina innocente ed ignara delle brutture del mondo...) e poi vi consiglierei di mangiare un insalata leggera, condita solo con un po' di olio extra, sale e limone.



Mettere a bollire un litro di brodo, di verdure o pollo. Aggiungere 10g di burro, far sciogliere, versare lentamente due cucchiai di farina, sempre mescolando, e cuocere per un minuto. Versare poi 150/200 ml di panna da cucina, mescolare e lasciar cuocere per dieci minuti, o finchè diventa bella densa. Aggiungere due formaggi grattugiati a piacere, nella quantità desiderata (io ho messo un piatto di parmigiano gratt. e del grana a pezzettini piccolini), del peperoncino, sale e pepe qb e lasciar cuocere per una mezz'oretta, mescolando di tanto in tanto. Io ho anche aggiunto due cucchiai di birra per darle un sapore più inglese (lo diceva la ricetta, giuro!). Servire con dei crostini caldi con burro, rosmarino ed erba cipollina. Per quattro persone o due con molta fame e un avanzo:)
P.S: volevo mettervi anche la foto di come avevo lasciato i fornelli a mia madre, però erano veramente malridotti...ma poi ho pulito tutto io, neh!
P.P.S: se vi interessa questa era la zuppa di Red e Tobi :)

Commenti

Post più popolari