Nostoi - i ritorni


Ecco, sono tornata. Più disperata e dislessica di prima, ma con un sacco sacchissimo di idee e la ferma convinzione di avere la licenza poetica e di poter scrivere tranquillamente "sacco sacchissimo". Probabilmente avrò perso quei cinque lettori che mi ero faticosamente procurata in un mesetto di lavoro, ma non fa nulla, maktub. Scriverò così tanti post in questi giorni che tutta la blogosfera mi adorerà, perchè vengo fresca fresca da una settimana di archeostage in Puglia, e lì si mangia benissimo, ci sono posti meravigliosi e la gente è così ospitale che ti commuovi. Se poi vai a provare a fare l'archeologo (anche se quelli che lavorano per Akra Iapygia ti hanno fermamente vietato di farlo perchè non si arriva a fine mese) allora il quadro è completo. Fa nulla se hai un mal di gola fortissimo, una settimana di spiegazioni da recuperare e le ginocchia rotte a furia di stare piegati a scavare e di ballare la pizzica...ho recuperato tante di quelle ricette che il resto passa in secondo piano! Quindi, oltre alle meraviglie che ci sono ora, tipo le ciliegie, e a tutte le cose che voglio cucinare, ci saranno anche un sacco di post sulla Puglia, di cui penso proprio di essermi innamorata:)
Intanto beccatevi le mie foto e ci vediamo domani! Besos

Lecce


















Patù









 Salve e campagna pugliese



Ricettina veloce provata prima di partire: mescolare della ricotta con una lattina di tonno sott'olio, una decina di pomodorini frullati, quattro o cinque foglioline di basilico fresco e un po di prezzemolo. Usare per condire la pasta o sulle bruschette o come salsina per panini e stuzzichini:)


Commenti

  1. Ciao Micaela, che bella sorpresa vagare per il web e scoprire che anche il mondo virtuale è piccolo piccolo. Altrettanto bello (e appagante per noi che ci abbiamo messo l'anima) scoprire che anche per chi ha partecipato come "discente" all'archeostage si è trattato di un'esperienza eccezionale. Il tuo blog è davvero molto interessante e penso proprio che i tuoi lettori siano ben più di cinque! Una piccola precisazione quanto all'arrivare alla fine del mese: l'archeologia è uno di quei mestieri che si abbraccia per passione, difficilmente ti ci arricchirai ma è assolutamente appagante dal punto di vista delle esperienze e delle emozioni. Ovviamente noi di Akra Iapygia ci proviamo in tutti i modi a farne un lavoro, nel senso di vivere del nostro essere archeologi. Non è facile (questo è vero) ma noi siamo in piedi dal 2003 e finora ce l'abbiamo fatta.
    Fammi sapere se hai bisogno di ricette, ingredienti e segreti "rubacchiati" alle mamme salentine (note cuoche sopraffine). Nel frattempo spero vorrai aggiungermi al numero (ti auguro sempre crescente) dei tuoi assidui lettori. Un augurio sincero per tutto e un invito a tornare in Salento non appena ti sarà possibile, dal 21 maggio 2012 questa è anche la vostra casa. Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma che bello arrivare a casa da scuola e trovare un commento! Grazie mille per i complimenti, le ricette e l'esperienza in generale, che è stata bellissima...ci mancavate già venerdi sera! E per quanto riguarda il lavoro dell'archeologo, si vede che voi lo fate con passione, e spero di riuscire a vivere anche io così il mio futuro lavoro...ed è certo che tornerò, è così bello lì!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari