Cookies:)


Lo so, la mia concezione di "domani" è un  po' deviata, però almeno due post alla settimana riusciamo a farli, ed è già un traguardo...Comunque vado superveloce che ho le prove del saggio di danza: una cosina dolce, che non è nè di stagione nè pugliese, ma così buona che ogni occasione è buona per farla:) La ricetta viene dal libro "Regali Golosi" di S. Verbert.

Chocolate cookies
370g cioccolato fondente, 160g zucchero di canna, 60g burro, 2 uova, 110g farina, 1/2 cucchiaino lievito per dolci, 1/2 cucchiaino sale,  50g cioccolato fondente.

Far sciogliere a bagnomaria 220g di cioccolato a pezzettini con il burro, intanto lavorare le uova con lo zucchero finchè si ottiene un composto spumoso. Aggiungere il burro e il cioccolato, incorporare la farina, il lievito, il sale e 150g di cioccolato tritato. Disporre il composto su una teglia coperta da carta da forno, formando delle palline con il cucchiaio (1. non fatele troppo grandi perchè dennò vi escono dei biscotti abnormi, visto che tendono ad allargarsi molto; 2. per lo stesso motivo non c'è bisogno di spiattelare le palline, fa tutto la magia del forno!), decorare con i 50g di cioccolato tritati e infornare a 160° per 0 min. Lasciar raffreddare e mangiare:)

Commenti

Post più popolari