Ricotta montata


Salve a tutti:) Perdonate la scarsa frequenza su questo blog che sarebbe anche il mio, ma in questi giornio sono stata presissima dal Cre. Ma sapete una cosa? Sono molto contenta, perchè ho capito che la realtà in tutte le sue forme è un Suo dono e una chiara testimonianza della Sua esistenza, e quindi mi trovo tutti i giorni a pregare di poter vivere al meglio quello che mi viene offerto, attraverso le cose che sono chiamata a fare, come il Cre fino ad oggi e il lavoro su in Val d'Aosta da domani (perdonate queste riflessioni religiose, ma la mia anima ciellina doveva uscire prima o poi...e si, lo so che così avrò definitivamente perso tutti i miei lettori, soprattutto in questo periodo, ma pazienza...se volete criticare e discutere in modo civile io sono qua apposta!)

Torniamo a noi, la ricotta montata. E' veramente una cavolata, e la potete insaporire con quello che volete:) Io ho usato due ricottine da 100g ciascuna, del parmigiano tagliato a pezzettini, del tonno sott'olio, sale, pepe, erba cipollina. Ho mescolato e poi ho aggiunto un albume montato a neve. Mettere in frigo a riposare e servire con verdure crude a pezzetti.
Esiste anche la versione dolce, basta sostiture gli ingredienti con cose dolci (ma và?!?) e l'albume con un po' di panna montata...e poi servire con la frutta:)

Commenti

Post più popolari