Pollo al curry


Oggi mi sono commossa davanti ad un pollo al curry. Dovevate sentire che armonia di sapori, che profumi, che colori! Mi sono emozionata fino alla punta dei capelli, non pensavo fosse così buono...ed è uscito perfetto! Vi prego, vi scongiuro, anche se la foto non vi ispira o non vi piace la cucina indiana (e in questo caso dovete assolutamente farvi una cultura!) o vi fanno starbuzzare gli occhi il cocco col curry, fidatevi e provatelo! Non ve ne pentirete...

Pollo al curry (dal libro "Le ricette di Miss Dahl, di Sophie Dahl)
per 4: 1 cipolla grossa (io ne ho usata mezza...), 2 peperoncini freschi, 2 spicchi d'aglio sbucciati, 2 cucchiai di zenzero grattugiato, olio d'oliva, curry in polvere, 4 petti di pollo spellati e disossati, sale e pepe, 400 ml di latte di cocco (se non lo trovate far scaldare 400 ml di latte vaccino con tre o quattro cucchiai di cocco disidratato, far bollire e poi raffreddare), coriandolo o prezzemolo.

Tritare finemente cipolla, peperoncini e aglio, mettere in una padella con due cucchiai di olio d'oliva e lo zenzero e far rosolare qualche minuto. Unire il curry, mescolare e far cuocere ancora qualche minuto. Intanto tagliare a bocconcini i petti di pollo (io ne ho usati sei senza variare la quantità degli ingredienti ed è venuto bene lo stesso, quindi fate voi...), aggiungerli al composto e far andare ancora per alcuni minuti. Versare il latte e lasciar cuocere per una ventina di minuti, quando il pollo sarà ben cotto. Meglio coprire quando il liquido comincia a fare delle bolle, per far assorbire meglio il latte alla carne. servire con una bella spolverata di coriandolo o prezzemolo tritati.

Commenti

Post più popolari