Ali di pollo paprika e birra



Non credo di essere tutta normale. Perchè la notte, invece di dormire, penso a quello che cucinerò il giorno dopo. Ieri per esempio mia madre ha deciso di cucinare per pranzo le ali di pollo, e io ho passato tutta la notte a pensare come cucinarlo. E dopo una lunga riflessione mi sono venuti in mente il pollo alla diavola e quello alla birra, e mi è sembrato carino provare a mischiarli...perchè cucinare è anche fare un po' quello che si vuole, no?

Ali di pollo con paprika e birra
per 6 tre persone:
6 ali
olio d'oliva
birra
paprika dolce
sale e pepe

Far marinare un' oretta le ali con cinque cucchiai di olio, cinque di birra, un po' di paprika a piacere, sale e pepe. Poi mettere il pollo sgocciolato in un tegame e irrorare con la marinatura. Far andare coperto per un'altra ora e poi scoprire e far cuocere ancora una mezz'ora, spolverando con ancora un po' di paprika, così da far fare alle alette una bella crosticina croccante. Servire con del purè di patate. Ah, mangiare rigorosamente con le mani.

Commenti

Post più popolari