Biscotti al parmigiano


Allora, per me gennaio è color grigio.Non so perchè. Di un grigio chiaro, tipo argento. E' un mese un po' chic:) Una cosa molto chic secondo me sono gli aperitivi, forse perchè non è una cosa proprio da diciassettenni, o forse perchè mi ricordano il lago di Garda d'estate, con i barettini aperti, le chiese fresche e i riflessi rossi del sole sul lago. E poi il lungolago, le panchine e i cespugli profumati, le stradine strette, i chioschi del gelato e i negozi di ogni cosa...ok, sto divagando e parlando di cose che con gennaio non centrano veramente niente. Forse dovrei parlare della neve che scende una sera si e una no? O dell'aria così fredda che mi taglia le mani, ma che pulisce il cielo e lo lascia così limpido che si possono toccare le stelle? Naaa...oggi no:)

Ah, tutto questo per dire che oggi postiamo dei biscotti da aperitivo! I miei hanno solo un po' di pepe perchè li ho serviti con della marmellata di frutti di bosco, che è davvero come il cacio sui maccheroni...

Biscottini al parmigiano
per circa 50 biscotti
150 g burro
55 g di pecorino romano
170 g di parmigiano
250 g di farina
pepe

Grattugiare i due formaggi, unire tutti gli ingredienti e impastare, a mano o con il mixer (hehe, scansafatiche! Anche io ho fatto così...), aggiungendo uno o due cucchiai di acqua, se serve. Stendere, tagliare, infornare a 180° a forno preriscaldato   per 10-12 min. Mangiare con moderation perchè sono un po' grassottelli! ciao:)  

Commenti

Post più popolari