Trenino rosso


Uffa...pensavo che arrivato marzo non avrei avuto più problemi, niente più raffreddori, influenze, mal di testa...niente di niente, solo arietta fresca e profumata, uccellini, fiorellini...seh, un corno! Sono di nuovo ammalata, ma non me la posso nemmeno godere perchè devo studiare! 
Vabbè, intanto vi racconto dove sono stata domenica: sul Trenino del Bernina. Sarebbe un bellissimo treno rosso, Patrimonio dell'Unesco, che si fa un giretto per le montagne svizzere, per noi fino a Saint Moriz (dico per noi perchè in realtà il giro è mooolto più lungo). Comunque, anche se mi sono dovuta svegliare alle quattro di domenica mattina, ne è valsa la pena. Se vi capita, fateci un giro, magari in un giorno di vacanza, in cui poi potete dormire! 


Questa é Tirano, piccolo paesino della Valtellina dove parte il Trenino. Non è male, ha un santuario con una bella storia e una vecchia chiesetta sui monti. E la bresaola:)










Piccolo bistrot che mi piaceva, sempre a Tirano...io non l'ho provato, ma se voi ci andate fatelo e poi ditemi!






Alcune foto del paesaggio che abbiamo visto...bisogna dire che non è dei migliori, perchè i momenti più belli sono quando ha appena nevicato e gli alberi sono sculture di ghiaccio oppure d'estate, che  c'è tutto è profumato




Ciao ciao:)






Commenti

  1. MA COME? 6 GIA' STATA SUL TRENINO ROSSO?
    ADESSO TI ODIO, ANCH'IO HO SEMPRE VOLUTO ANDARE SUL TRENINO ROSSO FINO IN SVIZZERA E NON L'HO MAI FATTO, MI FAI RABBIA!
    UFFA ! ARRIVO SEMPRE ULTIMO!
    PERO' GRAZIE A QUESTO TUO "INSERTO" CHISSA' CHE NON MI DECIDA...
    CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi vai fra un po' perchè d'estate deve essere bellissimo! Comunque, felice d'essere stata d'aiuto:)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari