Spegni una candelina...


Beh, oggi il mio blog ha un anno e un giorno. Mi ricordo che l'undici aprile scorso sono andata su blogger e l'ho aperto, senza pensare. Davvero, ci avevo fantasticato e ricamato sopra per mesi e poi, un giorno a caso, dopo un cucchiaino di secondi, era lì, davanti a me. Ho fatto tanta fatica. Mi dispiaceva non esserci spesso, non fare foto belle, non cucinare bene. Poi ho cominciato a capire che per avere successo dovevo metterci la passione che mi fa fremere di gioia quando trovo una ricetta, un gusto, un prodotto interessanti. La gioia che provo a camminare per il mercato in Piazzale degli Alpini, a sfogliare i libri di Donna Hay, a trovare il ricettario della nonna, a preparare la marmellata. Spero che tutta la bellezza che vedo, che sento, quando cucino sia riuscita a passarvela, in qualche modo. 
Per me la cucina è un atto d'Amore.

Cooomunque, ho deciso, ripensando a questo anno da blogger, di riproporvi le mie 10 ricette preferite, così, se siete nuovi, magari vi aiutano ad orientarvi e a farvi un giretto, se invece siete i miei cinque lettori, potete dirmi se siete d'accordo o no. Ok? Buona vita!




1
2
3

4


5
6
7
8
9
10


1. Ali di pollo paprika e birra: perchè è buonissima, facilissima, e goduriosissima, perchè si mangia con le mani:)
2. Pancakes agli asparagi e formaggio: perchè è stata la prima volta che ho mangiato degli asparagi e ho scoperto di a-ma-re le loro puntine con il pepe. Da morire proprio.
3. Panini alle erbe: non hanno bisogno di parole. Punto.
4. Muffins all'albicocca: perchè sono buoni e vengono dal mio libro di cucina preferito:)
5. Puffy jelly squares: perchè sono stupidissimi e tenerissimi! Ho un moto d'affetto assurdo verso questi cosini!
6. Ciambella bicolor: perchè è uno dei miei dolci da colazione preferito, è troppo buona e senza un cicinin di burro. Pensate che la mangia anche mia madre...
7. Torta vasetti ai mirtilli: idem come sopra (tranne per il burro)
8. Torta salata di zucca, zucchine e piselli: perchè l'ha fatta la mia mammina adorata santa e le è pure uscita bene:)
9. Pasta integrale con granchio peperoncino e limone: perchè la pasta intergrale e il pesce sono il  matrimonio d'amore dell'anno
10. Pollo al curry: perchè mi ha fatto piangere tanto era buono! E poi mi piace la foto...


Commenti

Post più popolari