Carne e polenta


Ciao:) Sono tornata, con una foto treeemenda lo so, ma mi perdonerete, vero? Però la mia nuova tovaglietta è molto carina...ne ho anche una verde, e nuove ciotoline e anche un filtro per il te. Ho fatto spese ieri. E tra l'altro missà anche che non sono molto normale perchè io odio comprare vestiti, ma quando si parla di piatti e ciotolame e spezie e cucina in generale, non ci vedo più. L'Uomo Dei Sogni deve avere un orto, altrimenti niente, non lo considero neanche. Figuriamoci poi uno che è schizzinoso o fissato con la dieta dukan o la tisanoreica o che mangia solo le lasagne della mamma...nonononono.

Chiedo scusa per la mia loquacità su cose che non centrano una beata cippa ma sono appena uscita della settimana-Inferno del mese di maggio e sono molto sollevata. L'unico problema è che tendo a cazzeggiare non fare niente perchè la tensione si è abbassata, ma non devo cedere. Ho ancora greco e storia e non sono proprio una passeggiata. Ma ce la posso fare. Credo che vedrete un bel po' di dolci da qui a giugno.

Nel frattempo una cosa molto buona, che sa di bambini e quindi di gioco e di estate. E' della semplicissima carne impanata ma a) la carne usata è metà manzo e metà tacchino e b) la farina è di polenta taragna. Il risultato sono bocconcini saporiti e croccanti, e molto divertenti da fare. E poi potete mescolare la panatura con le spezie e le erbe che preferite. Qui c'è paprika e origano, ma potete mettere un po' di quel che volete. Amen.

Carne impanata alla polenta
per due persone
200g di carne tra tacchino e manzo
100g di farina di polenta taragna
2 cucchiaini di paprika
2 cucchiaini di origano
sale e olio evo

Tagliate la carne a pezzetti, metteteli in una ciotola con dell'olio e mescolate bene, poi salate. Versate la farina in un'altra ciotola, aggiungete la paprika e l'origano, mescolate. Immergetevi la carne un po' alla volta, impanatela bene e cuocetela in una padella calda con un cucchiaio di olio, aggiungendone un po' se serve. Cuoceteli tutti finchè non sono ben dorati su entrambi i lati, scolateli su un foglio di carta da cucina. Servite con dell'insalata o dei pomodori freschi.




Commenti

Post più popolari