Muffins alle fragole


Mi piacciono le fragole. Molto. E mi piace la primavera perchè la sera posso mangiare le fragole per cena. Però se le compro devo stare molto attenta perchè se mi distraggo mia sorella se le mangia tutte. ma stavolta l'ho fregata, perhè le ho messe nell'impasto. Gne gne...così impara!
 Muffins alle fragole
per 12 muffins
210g farina
150g zucchero
90g burro
1 tuorlo e 1 uovo
150ml latte
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci vanigliato
un pizzico di sale
100g fragole

Lavorare il burro a pezzetti con lo zucchero finchè non si ottiene un composto chiaro e spumoso. Aggiungere uovo e tuorlo e continuare a lavorare finchè sono ben amalgamati. In un altro recipiente mescolare farina, lievito e sale. Incorporare questo mix al composto di burro, zucchero e uova alternandolo al latte. Lavare, pulire e tagliare a tocchetti le fragole, aggiungerle alla pastella e incorporarle delicatamente. versare il composto negli stampini da muffins rivestiti con i pirottini e infornare a 180° per circa 20 minuti. 



Commenti

Post più popolari