Insalata di ricotta, anguria e olive


E' iniziato un periodo assurdo, perchè ho Luglio pieno di cose da fare. Non era mai successo, davvero. Cioè, ho sempre avuto il cre al San Giorgio al pomeriggio, ma la mattina stavo a casa a dormire o dalla mamma a fare i compiti, e invece questa volta ho anche da fare la babysitter alla mia cuginetta e mi tocca alzarmi presto pure in vacanza. Però mi piace molto la città sotto la luce della mattina, è come pura, in un certo senso. Tutti iniziano la loro giornata e nessuno sa bene che cosa gli aspetterà, e per me è molto bella come cosa, no? O almeno dovrebbe esserlo.
Poi ho imparato a mettere le lenti e mi sento molto orgogliosa :) Così ho scoperto di avere due grandi occhi azzurri che non mi ricordavo più e mi sento molto strana quando mi vedo allo specchio, ma non mi dispiace, devo solo imparare a truccarmi, e sarà molto divertente...

Tornando alle cose concernenti la mia materia (seeeeeeeeh!), è da un po' che vedo in giro l'insalata di anguria e feta, e mi incuriosiva non poco l'abbinamento, e così mercoledì ho deciso di provare. Mando la mamma a fare la spesa e lei torna con anguria e tofu! Eh, era finita la feta...lì vicino c'era quello e allora l'ho preso. Solo che il tofu, beh, ecco, come dire, forse è un po' troppo saporito?!? Che dite voi?

Comunque anche l'abbinamento con la ricotta non è male, e nemmeno l'aggiunta di olive per dare un po'di sapore. La ricetta è semplicissima, basta tagliare l'anguria, aggiungere la ricotta a cucchiaiate e un po' di olive verdi denocciolate a pezzetti, mescolare e servire. Ciao!  








Commenti

Post più popolari