Leggerezza.


Io non sto sempre bene. E' la verità. Chi mi conosce lo sa bene, io a volte sto proprio male, e la maggior parte delle volte per cose piccolissime, tipo un saluto mancato, un brutto voto, un punto in un messaggio, una festa strana...cose così e mi dimentico tutto l'amore che certe persone provano per me. E' che io sento una forte mancanza di Lui, ma ero abituata a sentirla in una certa forma, e invece tutta la malinconia riconduce alla stessa Persona, perchè chi la provoca in me è Suo strumento. Ma a volte è così difficile. Vorrei che la mia strada fosse chiara e trasparente e che io debba dire sì solo una volta, e invece devo dirlo ogni mattina. Vorrei essere brava e non sbagliare mai. Vorrei essere più svelta nel capire le cose, e invece sono così lenta...così lenta. Vorrei non avere paura di certi rapporti, dell'anno che viene, delle scelte che dovrò fare. E questa in verità non c'è più, perchè c'è Chi mi ama totalmente. E io voglio dire sì ogni mattina, voglio sceglierLo ogni mattina. Perfecta laetitia.

Così la mia mamma mi ha comprato il tofu al posto della feta. E vabbè. Una perfetta cuciniera non si lascia scoraggiare da nulla, no? E, manco a farlo apposta, tra i vecchi numeri de La cucina italiana di mia zia ho trovato proprio una ricetta con il tofu che mi intrigava abbastanza. E, un po' rimaneggiata, non è per niente male anche perchè riempie molto e ha il pregio di farti sentire molto healty nel mangiarla. Cosa che, essendo estate, non guasta proprio:)

La ricetta è troppo veloce per farle una scheda, quindi ve la appunto così: tagliate del tofu a bastoncini di medio spessore e fateli marinare in cinque cucchiai di olio di soia con sale e una dose generosa di zenzero macinato. Nel mentre pulite una zucchina a persona e tagliatela a fette sottili, comprendendo anche la buccia. Disponetele sui piatti, condite con limone e sale e scaldate una padella. Scolate le fette di tofu, riempitele di semini di sesamo bianco premendo bene per far aderire e poi tostatele in padella. Servite sopra alle zucchine.  

Commenti

Post più popolari