Di decisioni, ricotta e spinaci

 Ahhhhhhh! Dio mio, oggi è una giornata campale, importantissima, essenziale! Santo cielo, sto per fare una cosa che non mi sarei mai sognata di fare nemmeno da strafatta ubriaca, e non sono per niente spaventata, anzi! sono elettrizzata, perchè so che comunque andrà, sarà positivo, non dico bello, perchè domani potrei essere la persona più triste o felice del mondo, ma sicuramente qualunque risultato otterrò, sarà per me crescita e maturazione. E io voglio crescere, diventare grande, trovare la mia strada con tutto il cuore. Questa è una tappa, e non posso più stare ferma qui, devo affrontarla. E non vedo l'ora! Questa è la cosa che mi stupisce di più! Deve essere qualche strano processo psicologico per cui quando sei agitata a livelli altissimi hai così tanta adrenalina nel sangue che non senti più i rischi ma solo quello che devi fare. Come i soldati in battaglia, e posso dire che oggi c'è in gioco la mia vita, perchè capirò qualcosa in più su di me.

No, non posso dirvi cosa devo fare perchè mi prendereste per pazza più di quanto non lo sia già sembrata fino a qui. Quindi aspettate.

La ricetta di oggi (a proposito, avete visto come sono diventata frequente? Sono proprio una brava scolaretta:) è stata improvvisata così, ma in realtà è solo un miscuglio di tradizione italiana, e credo sia anche normale visto che io ce l'ho nel sangue. L'idea base che mi ha spinto a comprare spinaci freschi a Luglio era quella di riprodurre i ravioli ricotta e spinaci che ho mangiato a Roma da Piperno, perchè avevano una cosa speciale che non vi rivelerò in quanto prima o poi li voglio fare e postare, ma il problema è che io non ho nessuna macchina che sfogli la sfoglia, e di stare col mattarello a farla sottile mi sembrava una pazzia. Aggiungete poi il fatto che se li lasciavo ancora un po' in frigo ad aspettare a 'sti spinaci gli veniva la barba, che ieri sera era tardi e avevo fame, che c'era una ricottina lì a guardarmi e...ecco qui:) Una pasta molto buona, facile e veloce e dai sapori italiani, e anche un po' coccola per la cremina di ricotta con i pezzettini di noci. Da fare, insomma! Tipo stasera mentre si deciderà della mia vita...Ciao:)

Pasta ricotta, noci e spinaci
per due persone
200g grammi di pasta 
due mazzetti di foglie di spinaci fresche
100g di ricotta
2 manciate di gherigli di noce
sale, olio

Lessate la pasta in acqua salata. Lavate bene le foglie di spinaci, tagliate a pezzi quelle più grandi e mettetele tutte in una padella con un filo d'olio. Devono appassire un pochino, ma mantenere anche la loro freschezza, quindi basta veramente un minuto scarso. Pestate nel mortaio (o frullate un poco) i gherigli di noce, lasciando dei pezzetti non troppo piccoli e mescolateli alla ricotta con un po' di olio e sale. Aggiungete un mestolino di acqua di cottura e formate una crema. Scolate la pasta quando è pronta e mettetela nella padella degli spinaci, aggiungete la ricotta con le noci e mantecate bene. Dividete nei piatti, decorate con un gheriglio rotto a metà e sevite.

Commenti

Post più popolari