Di quando non cucino da mesi e faccio le torte con la nutella


Oh, beh, è solo il sette di aprile, pensavo peggio! Abbiamo Renzi al governo, il Papa resiste da più di un anno e distribuisce vangeli gratis in San Pietro e non cucino qualcosa di serio dal 19 gennaio. Un mese e mezzo, giorno più  giorno meno. E sapete perchè? Ho la -rrrullo di tamburi- MATURITA'! Non che mi senta troppo matura, ma neanche compiere 18 anni mi ha poi così sconvolta, quindi non aspettatevi nessuna maggiore serietà da parte mia. Oh cielo, non so nemmeno più come si scrive un post! Sono così imbranata che la ricetta che vi propongo è della Benedetta Parodi. Ops! Non dovevo dirlo? Beh, già che ho rotto le uova, cuciniamo la frittata: a me lei non piace tantissimo. Certo, è brava, non lo metto in dubbio, e io non dovrei assolutamente parlare visto che non so neanche fare la pannacotta, però a volte è un po', come dire, preconfezionata? Anche se, bisogna dirlo, se mia madre cucinasse quello che fa lei, che dal punto di vista di attenzione al tempo che si ha per cucinare è eccezionale, mangerei un po' meglio. Non tanto per la qualità, ma soprattutto per la varietà. Resta il fatto che, avrà pure i suoi meriti, ma non la si può ritenere, insomma, uno chef. Quindi non è un grandissimo merito cucinare qualcosa di suo. A mia discolpa posso dire che prima l'ho cucinata e poi ho scoperto di chi era. Eppoi serve solo come rompighiaccio, giusto per farmi riallacciare un po' i rapporti con questa piccola cucina virtuale che abbandono sempre per un motivo o per l'altro (però lo penso sempre!). Perciò non mi sogno di fare le cose per bene scrivendovi titolo, ingredienti e preparazione come i cucinieri seri, e vi dico semplice semplice di prendere della pasta frolla (fatela voi o compratela, meglio ancora se surgelata visto il soggetto...), foderarci una teglia e riempirla con 250g di crema di nocciole mescolata a 250g di ricotta. Fare il bordino con la pasta in eccesso e infornare a 200g per 30 minuti. E sbang! Torta cicciosa e da boy-scout bella e pronta!

Commenti

Post più popolari