Come dimostrare di essere stupidi su Internet


Scusate. Piccolo momento di giubilo perché sono riuscita a caricare un'immagine sul blog dal telefono. Questo mi impedirà di studiare nella prossima mezz'ora perché sto qui a scrivere ma erano settimane che ci provavo e non capivo cosa cavolo dovessi fare su questa macchinetta infernale. La notizia è che mi si è rotta la macchina fotografica. A Venezia. Non so come e non lo voglio sapere ma non va più. Non si accende proprio. E quindi devo usare il telefono perché come faccio io a tentare di sembrare una food blogger se non ho nemmeno la macchina fotografica? C'ho la parte food ma non la parte blogger. E come se non bastasse ero già una pippa con la macchina fotografica, figuriamoci con un telefono. Però pazienza, quel che passa il convento insomma.
Nel mentre, non so se vi siete accorti, sta arrivando il Natale. E ho pensato, ma quanto sarebbe frigo andarsene in giro con un camperino a mangiare tutte le cose buone che le mamme del mondo preparano? Tipo da noi si fanno tantissimi antipasti, i ravioli ripieni di brasato ( l'anno scorso li ho fatti io, 730 fottutissimi ravioli, c'è voluta tutta la vigilia e venti minuti per farli fuori tutti), la gallina con il ripieno dolce, pandoro, panettone, frutta secca, clementine. E la buccia si butta nel camino.

Cialdine cacao e mandorle
1 albume
50g zucchero muscovado scuro
2 cucchiai di cacao
2 cucchiai di farina
50g di burro fuso
Estratto di vaniglia
Mandorle tritate

Montare l'albume con lo zucchero. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene bene. Disporre col cucchiaino dei mucchietti distanziati su una teglia con carta forno e appiattire col dorso. Aggiungere un po' di mandorle tritate e cuocere in forno caldo a 200 gradi per circa cinque minuti, finché non si scuriscono i bordi. Far raffreddare bene.

Commenti

Post più popolari