Pollo all'arancia con couscous e pistacchi


 Eh ormai si sente che è arrivata la Primavera. Mi sta anche piacendo, non mi riconosco più. Ma in un momento in cui mi sento più incline a perdere la vita piuttosto che a trovarla c'è anche tanta nostalgia. Per ciò faccio fatica a fare le passeggiate che fanno i vecchi perché mi sembra che le facciano per non perdere l'occasione e a me non bastano, io voglio essere un tutt'uno con l'occasione, viverla intensamente da dentro. Non dover fare qualcosa per non perderla. Io non voglio fare niente se non vivere, nella mia vita.

Per la ricetta, prendete 200 g di petto di pollo, tagliateli a fette e infarinatele. Cuocete la carne finché non si è colorata su entrambi i lati, poi aggiungete il succo di una bella arancia e fate cuocere per qualche minuto. Nel mentre preparate del couscous per due persone, tostate 100 g di pistacchi e tritatene altri 50. Aggiungete quelli tritati al pollo e quelli tostati al couscous, che avrete già sgranato con un cucchiaio di olio. Servite.

Commenti

Post più popolari