Pasta al pesto e melone bianco


Mia madre mi sta raccontando la storia del mio parto. Se io me la ricordassi ogni volta che mi arrabbio con lei dovrei cominciare a baciarle i piedi.

A parte questo, mentre ero in Puglia mi è venuta una gran voglia di cucinare e tornata a casa per un amico che non vedevo da tanto ho deciso di preparare il pesto. Perché io ho un mortaio sapete e ne vado molto fiera. Però è in legno e purtroppo quando l'ho preso mi sono accorta che era tutto un po' marcito... c'erano tipo i vermetti delle castagne dentro e vabbè che potevano sembrare pinoli però non mi è parso il caso. Allora ho dovuto frullare tutto ma devo dire che é venuto buono lo stesso. Per le dosi si va un po' ad occhio, io ho usato 2 mazzetti di basilico, 1 manciata di pinoli, un bel pezzo di pecorino grattugiato, olio extravergine e sale qb e il succo di mezzo limone, e ho frullato fino a fare una bella cremina, con cui ho condito 300g di farfalle.
Io l'ho cucinata la sera prima, e il giorno dopo ci ho aggiunto un quarto di melone bianco a dadini e a me é piaciuta molto. Se volete potete aggiungere ancora un po' di olio e di formaggio.

Commenti

Post più popolari