Zuppa di zucca e polpettine speziate


Aspetto la metro a Moscova per S.Ambrogio. Scrivo questo post nella cartella varie delle note del telefono, il t9 corregge ogni parola in errore e mi fa male il pollice destro.

Treno in arrivo da Garibaldi diretto ad Abbiategrasso.

Chissà cosa c'è ad Abbiategrasso. Una volta a settembre io, Eliana e Clarissa siamo andate a prendere un amico di Giacomino ad Abbiategrasso, in macchina noi tre. Una in panico perché guidava a Milano, l'altra in un momento rebel della sua carriera e la terza in depressione. Al ritorno però c'eravamo stufate dei ruoli e il poveretto che era piccolino si è trovato a viaggiare con tre pazze. Poi Giacomino ci aveva fatto i panzerotti.

Cadorna, fermata Cadorna. Treno per Abbiategrasso.

Ormai è quasi martedì, ma è ancora lunedì e ieri era domenica, ma venerdì sera ero a casa da sola e ho pensato e cucinato e mangiato questa zuppa buonissima. Per la prima volta é uscita proprio come l'avevo pensata, quindi ve la regalo, e se volete fatela perché ne vale la pena.

Zuppa di zucca e polpettine speziate
Per tre
400g di zucca
3 patate non troppo grandi 
1/2 cipolla
300g di manzo tritato
Un uovo
Paprika
Curry
Peperoncino
Olio
Sale
Un bicchiere di latte
Dado 

Pulire la zucca e le patatee tagliarle a tocchi. Tritare la cipolla e farla ammorbidire con un po' d'olio in una pentola. Aggiungere la verdura, coprire d'acqua, feci sciogliere dentro il dado e lasciar cuocere finché tutto non è tenerissimo.
Intanto aggiungere alla carne l'uovo e le spezie, un bel cucchiaio di paprika e curry e un pochino di peperoncino. Mescolare bene con le mani e fare delle piccole polpettine. Frullare con il latte, aggiustare di sale e pepe e aggiungerci le polpettine, che si cuoceranno nella zuppa calda (accendete ancora un po' il fuoco). Quando tutto è cotto bene (10/15 min), servire calda

Commenti

Post più popolari