Torta salata di pesce, zucca e lenticchie



Sono seduta fuori di casa perché ho dimenticato le chiavi. Succede spesso. E nel mentre ascolto musica discutibile. Anche questo succede spesso.
Ho fatto una passeggiata perché ho studiato all day long - studiare come si può studiare la domenica, mangiando le mie perfettissime meringhe e sbirciando la mamma che guardava Bones mentre stirava. Ma ad una certa dovevo per forza uscire perché il tempo era troppo bello. Infatti sono in mezze maniche sotto alla giacca da sci (é ancora febbraio dai) e respiro la buona aria frizzantina che preannuncia la primavera, alla luce dei lampioni della via privata sotto il parco, sperando che mia madre arrivi perché non ho freddo, però sono in ritardo.

[Per cucinare quello che vedete nella foto -perché nonostante la mia inettitudine questo è un blog di cucina- preparate 100g di lenticchie rosse, come scritto sulla confezione. Intanto in una ciotola mescolate 200g di pesce sott'olio, tipo tonno o salmone o sgombro, o un mix di più pesci. Condite con succo di limone e pepe lungo. Srotolate un foglio di pastasfoglia e metteteci sopra 50g di zucca a pezzettini, conditela con olio, aceto balsamico e un cucchiaio di miele di castagno e mescolate sul fondo di pasta. Aggiungete le lenticchie al pesce, mescolate bene e poi versate nel guscio di pasta. Infornate a 200 gradi per una mezz'ora, finché la pasta non è dotata.]

Commenti

Post più popolari