Muffins e cose peso


Domani è Pasqua. Anzi, fra meno di un'ora é Pasqua, e io sono qui che litigo come al solito e faccio le mie cose. Non è cambiato nulla e invece è cambiato tutto. Perché, nonostante io abbia ragione nelle varie questioni con mia sorella che ha un carattere veramente da picchiare contro il muro (e io giuro che le voglio un sacco bene e farei di tutto per lei, lo dico col cuore), nonostante io abbia ragione dunque, ciò che prevale in me é il dolore del litigio, della contraddizione tra la grandezza delle cose che mi vengono date e la mia incapacità di restituirle senza sporcarle. Solo da una coscienza così uno può crescere e cambiare.

Tante cose in questi giorni mi sono successe e io me ne sono accorta solo quando ho ripensato alle giornate, perché in fondo mi è rimasta una nostalgia incredibile, e non sono ancora così pronta ad amarla e a guardare tutto con questa cosa nel cuore, prima mi confondo ancora. Però quando ripenso alla giornata passata, vedo che è una nostalgia, una tristezza buona perché ne posso raccogliere i frutti, cose piccole che però in me non sospettavo, tipo il dolore di prima invece della rabbia o del senso di ingiustizia. Per questo sono molto grata di entrare così nella Pasqua.

Comunque, giusto per continuare sullo stesso argomento, ecco una cosa buona per le colazioni delle vacanze, dei muffins originalmente di Donna Hay, che io poi ho un po' rivisitato sinceramente perché non avevo gli ingredienti giusti ehehe. Però è uscita una cosa buona e sinceramente un po' più rustica, con quell'aria da dolce sano che a me a sempre un po' spaventato (causa le manie di sostituzione di mia madre che faceva le torte con l'actimel) ma che quando riesce invece non guasta quando si parla di colazione. Quindi insomma Buona Pasqua!

Muffins con frutta per la colazione
2 mele grattugiate
1 banana schiacciata
250g fragole a pezzetti
140ml di olio d'oliva (o altro)
330g zucchero
150ml latte
3 uova
350g farina 00
100g farina da polenta taragna (qua scura di grano saraceno)
2 cucchiaini di lievito
3 cucchiaini di cannella

Cominciate scaldando il forno a 180 gradi, sbattendo insieme bene olio, zucchero, latte, uova in una ciotola e mescolando le farine, il lievito e la cannella in un'altra. Aggiungete la frutta agli ingredienti secchi, e poi gli ingredienti umidi, cercando di non mescolare troppo. Versate negli stampi da muffins e cuocete per 25 minuti, controllando con lo stecchino. Io con 'sta roba ho fatto due infornate e mezzo per circa 27 muffins.

Commenti

Post più popolari