#basic Purè di patate


Ho deciso di iniziare una rubrica su
questo blog che si chiamerà #basic. Voglio imparare a cucinare le cose più classiche per farle entrare nel mio bagaglio culturare. Quindi oggi che siamo andate dalla zia Dani e ci ha dato un sacco di patate (aperta parentesi: che figata vangare le patate! ne escono a mucchi, sono molto carine! chiusa parentesi) ho pensato di fare il purè perché di solito -ehm- faccio quello in bustina. Allora, per due persone servono 500g di patate, sbucciate, lavate e lessate finché non sono morbidissime. Schiacciatele con lo schiacciapatate e cominciate a lavorarle con una forchetta. Aggiungete 60g di burro sciolto, sale qb e un po' di latte, continuando a lavorare finché non è della consistenza desiderata. Ci ho messo, oltre alla lessatura, circa 15 minuti. Mi sono vergognata molto.




Commenti

Post più popolari