Biscotti per l'albero


Allora, oggi è l'Immacolata e, come mi ha ricordato RDS stamattina, é "il giorno in cui gli italiani fanno l'albero". É vero, a casa mia proprio oggi si fa l'albero. É un momento sempre bello, che io aspetto con gioia e non mi perderei mai (ho fatto saltare le vacanze in montagna delle mie amichette per essere a casa oggi ehm...), e infatti non capisco perché mia sorella si trovi sempre altro da fare. Di solito l'albero é compito mio. Quest'anno arriviamo dalla Grande Alluvione che ha fatto ammuffire la maggior parte degli addobbi, ma in verità meglio, così ci siamo liberate di tanta roba che non ci piaceva ma non avevamo il coraggio di buttare.


Ho anche fatto dei biscotti da appendere, ed è stato molto divertente, soprattutto infilare i cordini in tutti quei biscotti mentre leggevo Harry Potter 7. Sono semplici frollini, 1 uovo lavorato con 50g di zucchero e 75g burro, poi si aggiungono 100g di farina. A questo punto ho aggiunto 25g di farina mescolati con un cucchiaio di cannella e un pizzico di sale -frollini alla cannella; in un altro impasto con le stesse dosi ho aggiunto 20g di cacao amaro mescolati a 5g di farina e un pizzico di sale - frollini al cacao. Basta poi stendere il panetto  a circa 1 cm di spessore, tagliare le formine, bucarle con uno stuzzicadenti se volete appenderle e cuocete per 20 minuti a 150 gradi.



Commenti

Post più popolari