Marzolino con i biscotti



Solo due righe così per passare il tempo mentre si asciuga il pavimento della cucina, sennò non posso spostare le cose dalla camera e passare lo straccio anche qui.

Ma quanto è bella la mia casina di Milano alle sue di sera del giovedì santo, ora che si sente la primavera e posso tenere le finestre aperte e sentire le voci dei bimbetti nel parco?

Comunque. Domenica ho fatto circa 300 biscotti con il Fra per la laurea di sua sorella nonché mia grande amica Sara, mentre lei ripeteva pezzi del discorso su Atena e le leggi di Sparta e io cercavo di non mangiare il profumatissimo impasto alla vaniglia che avevo sulle mani. Alla fine me la sono fatta dare sta ricetta che era pure buona, trovata chissà dovea affinata negli anni. L'unica modifica che mi sento di fare é la stecca di vaniglia invece della vanillina.

Chocolate crispy cookies
per circa 60 biscotti
170g burro
100g zucchero bianco
220g zucchero di canna
1 uovo
1 tuorlo
i semi di 1 baccello di vaniglia
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
300g di cioccolato tritato

Unire lo zucchero al burro morbido, amalgamare bene e aggiungere le uova e la vaniglia. Incorporare sale, bicarbonato e farina, e cioccolato. Quando è bello amalgamato e solido, lasciar riposare in frigo almeno 15 minuti. Scaldare il forno a 160 gradi, formare delle palline e disporle ben distanziate sulla teglia. Infornare per 8-10 minuti, finché non si dorano sul bordo.


Commenti

Post più popolari