Frittata di zucchine e formagella di mucca




Domenica mi sorella è andata in Valsassina ad arrampicare. Quella brutta babbana. Io a casa a pulire. No, scherzo (cioè, l'ho fatto davvero), però sono stata contenta di passare la domenica ad aiutare la mamma, e sono stata anche premiata con questa formagella di mucca che mi ha comprato Marica



È molto morbida e dolce, ricorda un po' il taleggio. Ho pensato di usarne un pezzo, tagliato a dadini, nella frittata di zucchine ( basta tagliare a rondelle due zucchine e farle saltare in padella con olio e sale, finché sono morbide; intanto sbattere quattro uova con sale, pepe, un cucchiaio di pangrattato, due di parmigiano e i dadini di formaggio: se siete bravi e senza mezzi - questo non è un caso, di necessità virtù - girate la frittata, se non siete bravi è colpa vostra, sicuramente avete una padella che può andare in forno e quindi farete così, grandi, ma per pigrizia non imparerete mai a girare la frittata; comunque sia, quando è ben cotta, potete mettere delle fettina di formaggio anche sulla superficie e farlo sciogliere e godere). Poi l'ho messo in tavola con la cotognata, pane tostato, miele d'acacia e una marmellata di pere, barolo e miele. È finito insomma. Ciao!

Commenti

Post più popolari