Antipasto buonissimo di Capodanno


Sono un po' in ritardo come sempre. Ma mentre aspetto chi è ancora più in ritardo di me condivido con voi il mio antipasto di Capodanno che ho visto su Pinterest. Scegliete una forma di buon formaggio, del tipo Camembert (io ero in Francia sulle montagne perciò è stato facile). Preparate dei crackers di pasta sfoglia semplicemente spolverizzandola con le erbe aromatiche che vi piacciono di più, sale e poco olio, e incidendola a scacchi prima di cuocerla per facilitarvi. Questi potete anche prepararli con anticipo, tipo io li ho preparati dopo pranzo. Vanno in forno caldo a 200 gradi finché non sono dotati, circa mezz'ora. Scegliete poi delle noccioline che vi piacciono, qui ci sono semi di zucca, mandorle e anche dei mirtilli secchi. Quando è giunta l'ora, tagliate la crosta superiore al formaggio, conditelo con un po' di olio, sale e pepe ed mettetelo sotto il grill per 8/10 minuti. Mettete le vostre noccioline in una padella con poco olio e le erbe aromatiche, mescolate bene e fatele tostare. Le due cose saranno pronte insieme. Per servire mettete la forma di formaggio al centro, versateci sopra i semini caldi e disponete tutto intorno i creakers di pasta sfoglia da intingere. Sono solo le 9.30 e ho già fame. Bene cosi

Commenti

Post più popolari