Torta di pistacchi



Mia madre e mia sorella sono sul divano a guardare Merlin. Io mi rifiuto di seguirlo con loro per due motivi: 1) loro sono troppo più avanti di me, perché si fanno le maratone nei fine settimana, e, soprattutto, 2) io voglio guardarlo in originale, perché la pronuncia del Regno Unito mi fa godere incredibilmente, sembra sempre che tutti stiano bevendo dell'acqua. Meraviglioso. So che sembra un commento da spocchiosetta snob hipster che sa l'inglese (certo), ma è esattamente ciò che sono.

Sono tornata a casa. Mia sorella si è allenata a dormire con la finestra aperta e quattro righe della tapparella tirate su (nel senso che si vedono i buchini) perché altrimenti "la convivenza sarebbe stata difficile" - testuali parole -, e da questo fatto ho capito che le sono mancata. E anche dal fatto che mi abbia cucinato una torta molto buona che presto vi proporrò. 

Non è quindi la torta che vedete in foto. Questa è una torta di pistacchi buonissima, di Cucina Botanica. Non ve la riporto, ma vi lascio il link del video qui, perché è bellissimo e ne vale la pena. L'unica cosa che vi dico è che la crema di pistacchi è un'invenzione buonissima, e al mattino a colazione spalmata sul pane con la marmellata è davvero un motivo valido per cui alzarsi. Baci!

Commenti

Post più popolari