Road to 25. Covid-19 edition. II

Ovvero, come fare una torta di compleanno senza avere un forno. Very nice question. Avevo un vago ricordo di un articolo di Elle con una ricetta per un enorme biscotto cotto in padella (lo stesso articolo con questo pane qui), e - assurdo - l'ho ritrovato. Cosa non si fa con una connessione internet oggigiorno. L'ho un po' aggiustato (ok, veganizzato), ci ho aggiunto delle nocciole, e mi sembra sia venuta una fuori una cosa di tutto rispetto! Chewy proprio come un cookie dovrebbe essere.

Ecco come fare il vostro biscottone da padella. Cominciare lavorando 90g di burro di soia con 130g di zucchero muscovado equosolidale (essenziale, perché ha un sapore unico e specifico), fino ad ottenere una crema. Ora aggiungete circa 40ml di latte vegetale (il mio era di riso), mescolate bene e incorporate i solidi, ovvero 140g di farina, 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci, 1/2 cucchiaino di sale, 150g di cioccolato fondente (compralo responsabilmente!) e 50g di nocciole, tutto tritato grossolanamente. Quando avrete proprio l'impasto da biscotto, ci siete, vedrete che non dovrete lavorarlo troppo a lungo. Versate il composto in una padella precedentemente imburrata, stendendolo bene, poi cuocete a fiamma bassa bassa per 15/20 minuti con il coperchio, e 10 senza. Fine. Assurdo, ma è così.

Commenti

Post più popolari