Niente è più bello dell'amore. Tranne Bergamo. Bergamo, pota, è bellissima.

 


Dopo due settimane di reclusione, una passeggiata pomeridiana in centro per acquistare un libro ha fatto bruciare in me un grande desiderio di libertà. Come è bella la città alle quattro e mezza di una sera di novembre, con il buio che si intuisce, le lucine delle feste imminenti e i bambini che corrono e mangiano la merenda!

Il giorno prima che ci chiudessero in casa, ho fatto una lunga gita in Città Alta, molto bella e cara, anche per la persona che l’ha condivisa con me. Riconosco che più di tutte le cose viste e fatte, è stata la sua compagnia a farmi iniziare la quarantena con speranza e pace. Quindi, in attesa di poter tornare a gironzolare, godetevi la bella Bergamo, e un po’ di cibo. Ciao!



Piazza Vecchia; un simpatico logo; la storica pasticceria Cavour, dove potete trovare le delizie del ristorante stellato Da Vittorio.




Il Fornaio con le sue pizze incredibili e i suoi biscotti glassati; la focaccia con le cipolle, devastante ma buonissima - c'è un intero campo di cipolle lì sopra.





Iscrizioni romane utilizzate come basi per lampioni e libro preso dalla cassetta del book sharing, entrambi in Piazza della Cittadella; fontana e chiesa di S Pancrazio; vetrina della libreria Punto a Capo.







Via S. Giacomo; scorci da porta S. Giacomo; una foglia bella; il panino con i fichi come merenda da Tresoldi.








Scorci di porta S. Lorenzo; il magico vicolo della Fontana del Lantro; la torre del Gombito; via Mario Lupo.


Cioccolata calda al Caffè del Tasso.

Indirizzi:

Pasticceria Cavour, via Gombito 7, Città Alta, Bergamo

Il Fornaio, via Bartolomeo Colleoni 3, Città Alta, Bergamo;

Libreria Punto a Capo, via Bartolomeo Colleoni 17/B, Città Alta, Bergamo;

Panificio Tresoldi, via Bartolomeo Colleoni 13/A, Città Alta, Bergamo;

Caffè del Tasso, Piazza Vecchia 3, Città Alta, Bergamo.



Commenti

Post più popolari