Passa ai contenuti principali

Post

In primo piano

23.30. Di tigli, ciliegie e gelsi a Bergamo.

Ora che sono di nuovo seduta sul mio divano di Uppsala e forse mi avveleno con una tisana al tiglio, posso provare a scrivere dei giorni scorsi a casa a Bergamo. Sono già quasi le undici di sera e mi devo dare degli orari, perché qui c'é sempre luce e fosse per me starei sempre nei prati. Ma non posso fare la fata tutta la notte, devo anche lavorare. Quindi. Venti minuti di racconto. Proviamo. Mi é venuta l'ispirazione di scrivere perché la sala é al buio - Carla si guarda una serie - e ho acceso una candela gialla e l'atmosfera con il crepuscolo é così bella che non voglio romperla accendendo la luce. Non posso leggere o scrivere sul diario o fare all'uncinetto, e questa é l'unica cosa creativa a me accessibile. Ho pensato che fosse il momento giusto per scrivere di Bergamo perché mi sono appunto messa a bere il tiglio e questa é la prima cosa che vorrei raccontarvi, i.e. io e Marica abbiamo raccolto un sacco di fiori di tiglio dagli alberi fuori dalla chiesa di Va...

Ultimi post

Blondies al matcha e cioccolato bianco

Aussie diaries - Sydney

Aussie diaries - the Northen Territory