Stufato di pollo, birra, zucca e funghi, ovvero, come festeggiare un compleanno buono, e fare un titolo più lungo del post stesso


Sono davvero stanca stasera. Ho avuto la brillante idea di cucinare della zucca al forno per portarmela a pranzo in università domani, ma ci mette tantissimo e la casa si riempie di odore. Buonissimo, ma io non sopporto nessun tipo di profumo dopo le 21, soprattutto dove devo dormire. E qui è un unico stanzone, perciò tengo la finestra aperta cercando di rimediare al mio danno, ma devo stare attenta che non entrino rane e il freddo mi snerva. Basta, non ci devo più pensare, perché più ci penso più mi snervo.

Ci tenevo però a condividere questo stufato che ho fatto per il mio compleanno e poi rifatto e che vorrei rifare, perché è davvero buonissimo. Vorrei dire di più ma non riesco a connettere i pensieri, in più le tubature fischiano e io sto per andare in crisi.

Per due persone, dovete prendere mezza cipolla bianca  e farla rosolare con un filo d'olio e con 200g di petto di pollo tagliato a tocchetti; quando questo è bello bianco, aggiungere 400g di zucca sempre a tocchetti, 200g di funghi porcini a pezzi, un bicchiere di birra buona, scegliete voi quella che vi piace di più, mescolare bene e aggiungere due tazze tazze di acqua bollente o brodo (salate di più o di meno di conseguenza). A questo punto non vi rimane altro che lasciare sobbollire tutto finché la carne e le verdure non saranno morbide e cotte. bevetevi la birra rimasta intanto, e mangiatevi dei crostini con questa come aperitivo. Ci vorranno 30/40 minuti, se lo lasciate di più non è un problema grave. Quando è pronto, aggiungete una noce di burro e mescolate bene, poi spegnete, fate riposare qualche minuto, senza farlo raffreddare, e servite. Buon appetito!

Commenti

Post più popolari